Progetto SweetAge

"Il Progetto SweetAge1 quale futuro nella telemedicina?" Risparmio per la Sanità e maggior tutela dei pazienti teleassistiti. La medicina del futuro è nel monitoraggio preventivo a distanza: da oggi basta un braccialetto e un cellulare per essere continuamente monitorati dal medico sia a casa che fuori. Questa è la rivoluzione nella telemedicina che viene dall’innovativo progetto "SweetAge1" >> www.progettosweetage1.it Il progetto di telemedicina e diagnosi precoce domiciliare è stato testato su pazienti anziani con Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e ha fornito risultati molto incoraggianti, sia dal punto di vista scientifico-medico, sia dal punto di vista di sostenibilità e competitività dei costi rispetto ai sistemi di ricovero e cura tradizionali. Video divulgativo (6'-11") >> | Servizio SkyTG24 (12'-04") >> 22 giugno 2011 ore 10 Aula Conferenze Centro per la Salute dell'Anziano (CESA) Università Campus Bio-Medico di Roma Via Álvaro del Portillo, 5 - 00128 Roma SINTESI DEL CONVEGNO >> Programma: Ore 10: Presidenza e apertura lavori - La Fondazione Alberto Sordi: impegno per la salute dell’anziano. Ing. Sergio Utili - Direttore Fondazione Alberto Sordi Il saluto della Finanziaria Regionale - Il Progetto SweetAge1 nel Distretto Tecnologico delle Bioscienze - DTB. Dott. Paolo Occhialini - Coordinatore DTB - FI.LA.S. Presentazione generale del progetto - Il Progetto SweetAge1: gli obiettivi, gli attori, lo scenario di riferimento. Dott. Sandro Rinaldini - Presidente Intersistemi Italia Dott. Massimiliano Roccetti - Responsabile settore E-Health del Gruppo Intersistemi Italia