Concorso ” Premio Alberto Sordi alla Solidarietà” 2018

La Fondazione vuole essere promotrice di gesti di solidarietà e di modelli di buone prassi che contribuiscano ad umanizzare la società.

La Fondazione Alberto Sordi indice un concorso “Premio Alberto Sordi alla Solidarietà” edizione 2018.

LINGUA DEI SEGNI

23 settembre, Giornata internazionale della lingua dei segni

Il 23 settembre è una data molto speciale: in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale della lingua dei segni. Non è data scelta a caso, perché si tratta dell’anniversario della nascita della federazione dei Sordi (Wfd), organizzazione nata nel 1951 a Roma per promuovere i diritti delle persone sorde e la loro inclusione sociale.

demenza

Quando un familiare si ammala di demenza…

Quando un familiare si ammala di demenza, sia essa Alzheimer, vascolare o di altro tipo è come se
si entrasse in un mondo sconosciuto che si va conoscendo progressivamente a volte piano piano a
volte in modo più traumatico sulla propria pelle.