Centro Polifunzionale Amatrice

Facebook
Twitter

La Fondazione Alberto Sordi si è associata al progetto guidato da Croce Rossa Italiana e dall’Associazione “Io ci sono” per la costruzione del nuovo centro polifunzionale di Amatrice.

Nato per restituire ai territoricolpiti dal terremoto del 24 agosto 2016 un importante spazio di aggregazione e confronto per giovani e anziani, il progetto è stato al centro della dodicesima edizione del Premio Alberto Sordi tenutasi lo scorso 15 giugno, durante la quale i proventi raccolti sono stati devoluti per la nuova iniziativa.

È possibile consultare l’esaustivo servizio dell’Agenzia stampa Dire che riporta la conferenza stampa di presentazione del progetto svoltasi ad Amatrice al seguente link .

Nel video sottostante l’intervista a Raoul Bova, testimonial del progetto.

Ultime news

LINGUA DEI SEGNI

23 settembre, Giornata internazionale della lingua dei segni

Il 23 settembre è una data molto speciale: in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale della lingua dei segni. Non è data scelta a caso, perché si tratta dell’anniversario della nascita della federazione dei Sordi (Wfd), organizzazione nata nel 1951 a Roma per promuovere i diritti delle persone sorde e la loro inclusione sociale.

Leggi di più »
demenza

Quando un familiare si ammala di demenza…

Quando un familiare si ammala di demenza, sia essa Alzheimer, vascolare o di altro tipo è come se
si entrasse in un mondo sconosciuto che si va conoscendo progressivamente a volte piano piano a
volte in modo più traumatico sulla propria pelle.

Leggi di più »