Creare
Esprimersi
Muoversi

Primo Piano

Insieme nella cura per gli anziani:
la Fondazione Alberto Sordi accoglie la sfida dell’assistenza alla persona con demenza

Progetto senza titolo

La demenza è una sfida emotiva e pratica che coinvolge non solo coloro che ne sono direttamente colpiti, ma anche le loro famiglie e le comunità che li circondano. La crescente incidenza di questa condizione rende essenziale e urgente una strategia che dia supporto alle famiglie attraverso un’assistenza di alta qualità prestazionale e umana. Una sfida che la Fondazione Alberto Sordi vuole cogliere con il Progetto «Insieme nella cura per gli anziani»: un’iniziativa in sinergia con il sistema Campus, con cui la Fondazione vuole proporre e attuare un modello di intervento socio-assistenziale integrato e flessibile, con nuovi servizi per gli anziani con deterioramento cognitivo.

Leggi l’articolo!
1

Corso per familiari e assistenti di persone con Alzheimer o altro tipo di demenza

La vita quotidiana a fianco di persone affette da Alzheimer o altro tipo di demenza è spesso complessa e richiede di sviluppare competenze specifiche.

La Fondazione Alberto Sordi e l’Associazione Alzheimer Uniti Roma offrono l’opportunità, a tutti coloro che stanno vivendo queste circostanze, di partecipare al corso che si svolgerà ogni giovedì dalle 15:00 alle 18:00 dal 4 aprile al 23 maggio 2024, in Fondazione Alberto Sordi, Via Alvaro del Portillo 5, Roma.

Scopri il Programma!
Iscriviti al corso!

Gli anziani
una ricchezza per tutti

Siamo convinti che la cura e l’assistenza dell’anziano siano importanti ma non sufficienti.
Il nostro approccio è, dunque, non soltanto sanitario ma anche sociale.
È questa la strada per prevenire e contrastare il disagio che, spesso, la persona anziana percepisce in una società in continua evoluzione e che, talvolta, sembra addirittura non accettarli.

Scopri tutti i progetti

Associazione alberto sordi
Scopri l'associazione

Testimonianze

Seguici sui nostri social

fondazionealbertosordi

Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Fai clic per visualizzare l'errore
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons. Tipo: OAuthException