Bando di ricerca 2019
scarica il bando cliccando qui
  • Anche quest'anno abbiamo indetto il bando per il "Premio Alberto Sordi alla Solidarietà." Vogliamo conferire un premio di 5mila euro a una famiglia/una figura professionale/un singolo cittadino/un gruppo che abbiano compiuto gesti esemplari di solidarietà e cura nei confronti di uno o più anziani.
Per presentare una candidatura, o auto-candidarti, clicca sul link in bio.
#PremioAlbertoSordi #FondazioneAlbertoSordi #Solidarietà #prize #award #concorso #call #albertosordi #premio
  • Giovedì 7 e Venerdì 8 Marzo rispettivamente a Roma e Milano dalle 14.30 alle 17:00, l’Associazione Festival del Fundraising organizza due eventi gratuiti dedicati al fundraising. In quell’occasione sarà presentata la dodicesima edizione del Festival, il più  grande evento italiano dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit.
Sarà una splendida occasione per riflettere insieme su un quesito “spaventoso”: “Chi ha paura del fundraising?” #FestivalDelFundraising #festival #preview #roma #milano #fundraising
  • Stiamo approdando anche su Instagram #fondazionealbertosordi #abbraccio #cenadinatale
Profili Social

Premio Alberto Sordi 2012

Venerdì 15 giugno 2012,presso la Sala Goffredo Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Fondazione Alberto Sordi ha ricordato il grande “Albertone”nel giorno del suo compleanno.

L’evento, presentato anche quest’anno da Paola Saluzzi, è stato introdotto dal film di Antonello Sarno “Ciao Alberto – L’altra storia di un italiano” Nastro d’argento speciale 2004 come miglior documentario.

Il Sindaco Gianni Alemanno, invitato a salire sul palco ad inizio serata, ha annunciato l’inizio dei preparativi delle iniziative celebrative organizzate in occasione del decennale della scomparsa del grande attore.

Il “Premio Alberto Sordi”, attribuito ogni anno ad artisti del mondo dello spettacolo che si sono particolarmente distinti sul piano dell’impegno sociale, è stato assegnato quest’anno a

Raffaella Carrà, Beppe Fiorello Christian De Sica.

Il “Premio Alberto Sordi” è stato istituito nel 2008, ed è l’unico premio riconosciuto dalla famiglia.
Il celebre scultore Oliviero Rainaldi, con un gesto di solidarietà e di simpatia verso la Fondazione Alberto Sordi, ha voluto anche quest’anno realizzare personalmente i bassorilievi in rame, rappresentativi del Premio.

La premiazione è stata inserita al centro di un Concerto della “Orchestra Italiana del Cinema” la prestigiosa formazione che ha come obiettivo la promozione e la rappresentazione dello straordinario patrimonio artistico costituito dalle colonne sonore dei grandi film.
L’Orchestra ha eseguito dal vivo alcune colonne sonore originali composte dal Maestro Piero Piccioni per i film di Alberto Sordi.

I proventi della serata, trasmessa in diretta live-streaming su questo sito, serviranno a sostenere il Progetto di Ricerca Scientifica sul Morbo di Alzheimer sviluppato dal dipartimento di Neurologia della “Università Campus Bio-Medico” di Roma.