1. Workshop Alleanza per le Persone Anziane

15 Gennaio 2020 - 8:30 - 17:30
Bando di ricerca 2019
scarica il bando cliccando qui
  • Anche quest'anno abbiamo indetto il bando per il "Premio Alberto Sordi alla Solidarietà." Vogliamo conferire un premio di 5mila euro a una famiglia/una figura professionale/un singolo cittadino/un gruppo che abbiano compiuto gesti esemplari di solidarietà e cura nei confronti di uno o più anziani.
Per presentare una candidatura, o auto-candidarti, clicca sul link in bio.
#PremioAlbertoSordi #FondazioneAlbertoSordi #Solidarietà #prize #award #concorso #call #albertosordi #premio
  • Giovedì 7 e Venerdì 8 Marzo rispettivamente a Roma e Milano dalle 14.30 alle 17:00, l’Associazione Festival del Fundraising organizza due eventi gratuiti dedicati al fundraising. In quell’occasione sarà presentata la dodicesima edizione del Festival, il più  grande evento italiano dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit.
Sarà una splendida occasione per riflettere insieme su un quesito “spaventoso”: “Chi ha paura del fundraising?” #FestivalDelFundraising #festival #preview #roma #milano #fundraising
  • Stiamo approdando anche su Instagram #fondazionealbertosordi #abbraccio #cenadinatale
Profili Social

• Questo evento è passato.

Giornata Internazionale del Volontariato
Insieme con gli Anziani

5 Dicembre 2019 - 17:30 - 20:00

Aula Magna Collegio Universitario Celimontano
Via Bezzecca, 10 Roma

La Tavola Rotonda, promossa dalla Fondazione Alberto Sordi, rappresenterà un momento di incontro per conoscere e riflettere insieme sul ruolo delle diverse iniziative di volontariato con gli anziani portate avanti dalle Associazioni e da piccole realtà territoriali, ivi compresi i Centri Anziani.

Le persone anziane sono tante e molte sperimentano situazioni di isolamento e solitudine. Il focus dell’incontro sarà incentrato sul volontariato, come strumento per favorirne processi di inclusione.

Destinatari:

• Rappresentanti delle Istituzioni
  • Volontari e operatori di strutture residenziali e semi residenziali per anziani
  • Associazioni di volontariato
  • Rappresentanti delle Scuole ed Università
  • Cittadini

PROGRAMMA TAVOLA ROTONDA

17.30 Accoglienza

18.00 Tavola Rotonda

Saluti introduttivi
Avv. Ciro Intino
Direttore della Fondazione Alberto Sordi