Bando di ricerca 2019
scarica il bando cliccando qui
  • Anche quest'anno abbiamo indetto il bando per il "Premio Alberto Sordi alla Solidarietà." Vogliamo conferire un premio di 5mila euro a una famiglia/una figura professionale/un singolo cittadino/un gruppo che abbiano compiuto gesti esemplari di solidarietà e cura nei confronti di uno o più anziani.
Per presentare una candidatura, o auto-candidarti, clicca sul link in bio.
#PremioAlbertoSordi #FondazioneAlbertoSordi #Solidarietà #prize #award #concorso #call #albertosordi #premio
  • Giovedì 7 e Venerdì 8 Marzo rispettivamente a Roma e Milano dalle 14.30 alle 17:00, l’Associazione Festival del Fundraising organizza due eventi gratuiti dedicati al fundraising. In quell’occasione sarà presentata la dodicesima edizione del Festival, il più  grande evento italiano dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit.
Sarà una splendida occasione per riflettere insieme su un quesito “spaventoso”: “Chi ha paura del fundraising?” #FestivalDelFundraising #festival #preview #roma #milano #fundraising
  • Stiamo approdando anche su Instagram #fondazionealbertosordi #abbraccio #cenadinatale
Profili Social

Convegno 2017

Con il Patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Lazio e di Roma Capitale, la Fondazione Alberto Sordi ha organizzato il convegno dal titolo OSPEDALE E TERRITORIO: LA SFIDA DELL’INVECCHIAMENTO E DELL’INTEGRAZIONE” tenutosi lo scorso 13 marzo 2017 presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio.

Sullo sfondo di un’Europa che invecchia sempre di più “abbiamo una sfida da vincere: la necessità di trovare un nuovo progetto di vita che riguardi la ‘zona buia’ delle persone tra i 60 e i 90 anni“. Lo afferma l’On. Paola Binetti, dando inizio ai lavori del convegno, che si è posto come un momento di riflessione sull’integrazione dei servizi socio-sanitari come essenziale requisito in grado disupportare adeguatamente i bisogni dell’anziano fragile.

E’ stata il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ad affrontare il tema dei nuovi LEA alle prese con la sfida dell’integrazione.

La priorità è la sostenibilità del sistema sanitariola nostra sfida è far invecchiare bene la popolazione, in modo attivo“.

La Fondazione Alberto Sordi, che riconosce gli anziani come un impegno, ma anche come una ricchezza per la società, ha proposto così un confronto tra i principali attori professionali e istituzionali, coinvolti nel sostegno all’anzianità, che hanno prospettato possibili soluzioni e nuovi modelli organizzativi in risposta a questi nuovi scenari.