CENA DI NATALE 2017

La Fondazione Alberto Sordi rinnova l’appuntamento con la tradizionale “Cena di Natale”, che si terrà venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 20:30 presso il Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

La Fondazione, che intende promuovere una cultura positiva dell’invecchiamento attivo, apre le porte agli anziani del territorio con una cena solidale, proponendosi come risorsa e luogo di aggregazione all’interno di un’innovativa rete relazionale che ponga al centro la “Persona anziana fragile” non più completamente autonoma, con l’obiettivo di favorire processi di coesione sociale, in un’ottica di integrazione socio-sanitaria.

La serata, oltre al suo intento augurale, sarà l’occasione per comunicare alla platea le iniziative in corso promosse dalla Fondazione Alberto Sordi e mira a sensibilizzare le istituzioni sulle emergenze dell’offerta dei servizi socio-sanitari rivolti agli anziani, evidenziando il ruolo chiave della compartecipazione del privato sociale.

Si prevede uno spazio dedicato al dialogo tra le generazioni e alla condivisione di esperienze vissute in famiglia, con testimonianze rivolte anche ai più piccoli, nell’ottica di un proficuo scambio intergenerazionale.

Per informazioni sulla serata info@fondazionealbertosordi.it

< INDIETRO    |    ARCHIVIO >

"Onorare gli anziani comporta un triplice dovere verso di loro, l’accoglienza, l’assistenza, la valorizzazione delle loro qualità"

Santo Padre Giovanni Paolo Secondo • (Lettera per gli anziani - ottobre 1999)