Bando di ricerca 2019
scarica il bando cliccando qui
  • Anche quest'anno abbiamo indetto il bando per il "Premio Alberto Sordi alla Solidarietà." Vogliamo conferire un premio di 5mila euro a una famiglia/una figura professionale/un singolo cittadino/un gruppo che abbiano compiuto gesti esemplari di solidarietà e cura nei confronti di uno o più anziani.
Per presentare una candidatura, o auto-candidarti, clicca sul link in bio.
#PremioAlbertoSordi #FondazioneAlbertoSordi #Solidarietà #prize #award #concorso #call #albertosordi #premio
  • Giovedì 7 e Venerdì 8 Marzo rispettivamente a Roma e Milano dalle 14.30 alle 17:00, l’Associazione Festival del Fundraising organizza due eventi gratuiti dedicati al fundraising. In quell’occasione sarà presentata la dodicesima edizione del Festival, il più  grande evento italiano dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit.
Sarà una splendida occasione per riflettere insieme su un quesito “spaventoso”: “Chi ha paura del fundraising?” #FestivalDelFundraising #festival #preview #roma #milano #fundraising
  • Stiamo approdando anche su Instagram #fondazionealbertosordi #abbraccio #cenadinatale
Profili Social

ALLEANZA PER LE PERSONE ANZIANE

Giovedì 13 giugno 2019 nella splendida cornice del Salone delle Fontane di Roma la Fondazione Alberto Sordi ha dato il via alle celebrazioni per il centenario dalla nascita del grande attore romano.

Per l’occasione è stato presentato il documento Alleanza per le Persone Anziane, ispirato a principi di personalizzazione dei percorsi di cura e di inclusione di chi vive nella ‘terza età’.

I sottoscrittori del documento, tra cui numerosi rappresentanti del mondo accademico, esponenti delle istituzioni pubbliche, di enti di Ricerca e di Terzo Settore, hanno condiviso sul palco i valori della co-progettazione e co-responsabilizzazione dei servizi volti ad implementare la cura a domicilio e l’invecchiamento attivo.

L’obiettivo che i vari attori sociali sono stati invitati ad intraprendere è un percorso condiviso per la realizzazione di modelli di intervento innovativi e di forte impatto sociale.

Il Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon ha sottolineato che “l’attuale Governo è molto attento al ruolo del ‘terzo settore’ che rappresenta un aspetto molto rilevante del welfare di comunità e, per tale ragione, è aperto al continuo dialogo con tutti gli attori interessati”.

La serata si è poi conclusa con lo spettacolo di note e parole “Il Futuro di ieri” di Umberto Broccoli.