Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Bando di ricerca 2019
scarica il bando cliccando qui
  • Qualche foto della festa dei nostri "anziani" del Centro Diurno Anziani Fragili che hanno festeggiato il carnevale 2020 mascherandosi come i personaggi dei film di Alberto Sordi nell'anno in cui si celebra il centenario della sua nascita.

#carnevale #fondazionealberosordi #albertosordi #albertosordifanclub #ilmarchesedelgrillo #maschere #festa #anziani
  • Anche quest'anno abbiamo indetto il bando per il "Premio Alberto Sordi alla Solidarietà." Vogliamo conferire un premio di 5mila euro a una famiglia/una figura professionale/un singolo cittadino/un gruppo che abbiano compiuto gesti esemplari di solidarietà e cura nei confronti di uno o più anziani.
Per presentare una candidatura, o auto-candidarti, clicca sul link in bio.
#PremioAlbertoSordi #FondazioneAlbertoSordi #Solidarietà #prize #award #concorso #call #albertosordi #premio
  • Giovedì 7 e Venerdì 8 Marzo rispettivamente a Roma e Milano dalle 14.30 alle 17:00, l’Associazione Festival del Fundraising organizza due eventi gratuiti dedicati al fundraising. In quell’occasione sarà presentata la dodicesima edizione del Festival, il più  grande evento italiano dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit.
Sarà una splendida occasione per riflettere insieme su un quesito “spaventoso”: “Chi ha paura del fundraising?” #FestivalDelFundraising #festival #preview #roma #milano #fundraising
  • Stiamo approdando anche su Instagram #fondazionealbertosordi #abbraccio #cenadinatale
Profili Social

Covid 19. Non lasciamo soli nelle case i nostri anziani

Il Municipio IX di Roma chiede all’Associazione Alberto Sordi di organizzare subito un progetto di assistenza  domiciliare

L’Associazione Alberto Sordi

Onlus ha ricevuto incarico dal Municipio IX di Roma di prendersi cura, con un servizio di assistenza domiciliare, degli anziani che di solito frequentano il Centro Diurno gestito dall’Associazione.

Al momento il Centro Diurno, come tutte le strutture semiresidenziali in convenzione con l’Amministrazione Capitolina, è chiuso per contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19. Tutti gli anziani che lo frequentano sono a rischio di isolamento; molti di loro, inoltre, mancano del supporto di una rete famigliare o hanno una famiglia che temporaneamente non può raggiungerli fisicamente.

Siamo pronti a dare una mano e ad offrire la nostra collaborazione. In particolare, per le persone sole e impossibilitate a muoversi – ha detto il Direttore della Fondazione Alberto Sordi Ciro Intino – mettiamo a disposizione fin da subito i nostri operatori socio-sanitari per dare assistenza e aiuto. Potremo così monitorare le condizioni dei nostri anziani, prevenire e contrastare le conseguenze di un prolungato isolamento e sostenerli nelle difficoltà concrete come l’acquisto di generi alimentari e di farmaci o il recarsi dal proprio medico di base o altre incombenze”.

Gli operatori ed i volontari dell’Associazione, anche insieme a volontari di altre istituzioni presenti nel territorio di Trigoria, potranno contattare telefonicamente tutti gli anziani assistiti perché non si sentano soli ed abbandonati. Anche questo è un modo per combattere la solitudine e la depressione delle persone in età più avanzata (e sono tante).  Questo progetto predisposto a tempo di record con il IX Municipio, sarà utile anche dopo l’emergenza di questi giorni.

Anche la possibilità di scambiare due parole e vedere una persona, amica e disponibile, aiuta: contro il virus, ogni risposta vale una battaglia.

Previous PostCinque ragioni per cui soprattutto ora il Paese ha bisogno del Terzo settore
Next PostSospesi gli incontri UniGens