Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Bando di ricerca 2019
scarica il bando cliccando qui
  • Qualche foto della festa dei nostri "anziani" del Centro Diurno Anziani Fragili che hanno festeggiato il carnevale 2020 mascherandosi come i personaggi dei film di Alberto Sordi nell'anno in cui si celebra il centenario della sua nascita.

#carnevale #fondazionealberosordi #albertosordi #albertosordifanclub #ilmarchesedelgrillo #maschere #festa #anziani
  • Anche quest'anno abbiamo indetto il bando per il "Premio Alberto Sordi alla Solidarietà." Vogliamo conferire un premio di 5mila euro a una famiglia/una figura professionale/un singolo cittadino/un gruppo che abbiano compiuto gesti esemplari di solidarietà e cura nei confronti di uno o più anziani.
Per presentare una candidatura, o auto-candidarti, clicca sul link in bio.
#PremioAlbertoSordi #FondazioneAlbertoSordi #Solidarietà #prize #award #concorso #call #albertosordi #premio
  • Giovedì 7 e Venerdì 8 Marzo rispettivamente a Roma e Milano dalle 14.30 alle 17:00, l’Associazione Festival del Fundraising organizza due eventi gratuiti dedicati al fundraising. In quell’occasione sarà presentata la dodicesima edizione del Festival, il più  grande evento italiano dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit.
Sarà una splendida occasione per riflettere insieme su un quesito “spaventoso”: “Chi ha paura del fundraising?” #FestivalDelFundraising #festival #preview #roma #milano #fundraising
  • Stiamo approdando anche su Instagram #fondazionealbertosordi #abbraccio #cenadinatale
Profili Social

Carnevale, l’allegria scacciapensieri nel centenario di Alberto

Un cappellino, un naso rosso, due stelle filanti. Musica, chiacchiere e tanta allegria. Basta poco per festeggiare il Carnevale e gli animatori del Centro Diurno Anziani Fragili, lo sanno bene. Con la consueta maestria e dedizione degli operatori sociosanitari della struttura, che equivale all’arte di arrangiarsi, la festa del Carnevale impazza e tutti gli anziani si sono mascherati esibendosi in una sfilata con la rappresentazione di un tema importante: i film interpretati e diretti da Alberto Sordi, nell’anno del centenario della nascita!

Un’occasione davvero unica per ricordare costumi e episodi rimasti nella storia del cinema e nella mente di tutti noi, per sempre.

Un’opportunità in più, come è nell’obiettivo della Fondazione e in questo caso della Associazione Alberto Sordi che gestisce il Centro Diurno del IX municipio di Roma, per stare insieme e divertirsi. Fra immaginazione e manualità, lo spirito giusto è quello di lavorare… contro la solitudine e la routine.

Tante fotografie, filmati e selfie rimangono a testimoniare un momento spensierato nella vita del Centro. Ed è un po’ come se il grande Alberto fosse ancora qui con noi.

Previous PostLa Fondazione Alberto Sordi al Ministero “spiega” la Carta Alleanza
Next PostAnziano? Nessun problema