Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Bando di ricerca 2019
scarica il bando cliccando qui
  • Qualche foto della festa dei nostri "anziani" del Centro Diurno Anziani Fragili che hanno festeggiato il carnevale 2020 mascherandosi come i personaggi dei film di Alberto Sordi nell'anno in cui si celebra il centenario della sua nascita.

#carnevale #fondazionealberosordi #albertosordi #albertosordifanclub #ilmarchesedelgrillo #maschere #festa #anziani
  • Anche quest'anno abbiamo indetto il bando per il "Premio Alberto Sordi alla Solidarietà." Vogliamo conferire un premio di 5mila euro a una famiglia/una figura professionale/un singolo cittadino/un gruppo che abbiano compiuto gesti esemplari di solidarietà e cura nei confronti di uno o più anziani.
Per presentare una candidatura, o auto-candidarti, clicca sul link in bio.
#PremioAlbertoSordi #FondazioneAlbertoSordi #Solidarietà #prize #award #concorso #call #albertosordi #premio
  • Giovedì 7 e Venerdì 8 Marzo rispettivamente a Roma e Milano dalle 14.30 alle 17:00, l’Associazione Festival del Fundraising organizza due eventi gratuiti dedicati al fundraising. In quell’occasione sarà presentata la dodicesima edizione del Festival, il più  grande evento italiano dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit.
Sarà una splendida occasione per riflettere insieme su un quesito “spaventoso”: “Chi ha paura del fundraising?” #FestivalDelFundraising #festival #preview #roma #milano #fundraising
  • Stiamo approdando anche su Instagram #fondazionealbertosordi #abbraccio #cenadinatale
Profili Social

La Fondazione Alberto Sordi al Ministero “spiega” la Carta Alleanza

Invitata a partecipare alla giornata di studi dal titolo “Rsa del Futuro, un modello made in Italy”, al Ministero della Salute, lungotevere Ripa di Roma, il giorno 26 febbraio 2020, la Fondazione Alberto Sordi porta un contributo specifico e fondamentale al dibattito.
Il Direttore avv. Ciro Intino, infatti, nella sua relazione fa riferimento al progetto e alla proposta della “Carta Alleanza per le persone anziane”. Si tratta di “creare sinergie, collaborazione, forme di partnership fra soggetti pubblici e privati del settore sociosanitario e del terzo settore, impegnati a diffondere una cultura della condizione anziana finalizzata a rispettare e valorizzare le fragilità emergenti per proporre risposte di cura orientate ad ogni singola persona e alle reti del suo mondo familiare e vicino”.
In particolare la Fondazione si propone come hub di progetti ed esperienze italiane che stanno innovando il design e l’erogazione dei servizi per anziani fragili, nei loro territori. L’obiettivo è di costruire sul territorio nazionale una rete di organizzazioni che condividano nella loro totale autonomia progettuale, una cultura personalista e personalizzante dei servizi, capace di contrastare i potenti processi di spersonalizzazione e deterritorializzazione che rischiano di caratterizzare la sanità del futuro.
La Fondazione Alberto Sordi, proseguendo l’indirizzo e la volontà, ferma e decisa, del grande attore che ha visto con lungimiranza problematiche legate all’anziano solo, fragile e depresso nella società moderna, ripone così al centro dell’attenzione i valori della territorializzazione, la personalizzazione, la coprogettazione e coresponsabilizzazione dei servizi per sostenere cure sempre più mirate, progetti di implementazione e inclusione, l’aging in place e l’invecchiamento attivo.
La “Carta Alleanza” con le sue finalità, costituisce oggi un livello di sinergia che guarda al cambiamento della società, alla sostenibilità, all’advocacy sociale e attraverso ricerca, innovazione e reticolazione propone la divulgazione di una cultura dell’inclusione che parte dalla persona ma coinvolge i suoi affetti più cari, la famiglia, la comunità.

LOCANDINA-RSA

Previous PostLa redazione del TG2 fa visita alla Fondazione Alberto Sordi