Prossimi eventi
  1. Workshop Alleanza per le Persone Anziane

    15 Gennaio 2020 - 8:30 - 17:30
Bando di ricerca 2019
scarica il bando cliccando qui
Instagram
  • Anche quest'anno abbiamo indetto il bando per il "Premio Alberto Sordi alla Solidarietà." Vogliamo conferire un premio di 5mila euro a una famiglia/una figura professionale/un singolo cittadino/un gruppo che abbiano compiuto gesti esemplari di solidarietà e cura nei confronti di uno o più anziani. 
Per presentare una candidatura, o auto-candidarti, clicca sul link in bio. 
#PremioAlbertoSordi #FondazioneAlbertoSordi #Solidarietà #prize #award #concorso #call #albertosordi #premio
  • Giovedì 7 e Venerdì 8 Marzo rispettivamente a Roma e Milano dalle 14.30 alle 17:00, l’Associazione Festival del Fundraising organizza due eventi gratuiti dedicati al fundraising. In quell’occasione sarà presentata la dodicesima edizione del Festival, il più  grande evento italiano dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit. 
Sarà una splendida occasione per riflettere insieme su un quesito “spaventoso”: “Chi ha paura del fundraising?” #FestivalDelFundraising #festival #preview #roma #milano #fundraising
  • Stiamo approdando anche su Instagram #fondazionealbertosordi #abbraccio #cenadinatale
Profili Social

Cineaperitivo – Molto forte, incredibilmente vicino

La Fondazione Alberto Sordi sosterrà il Progetto Cineaperitivo condotto dall’ Università Campus Bio-Medico di Roma nell’ambito dell’Offerta Formativa rivolta agli studenti, come strumento di crescita, momento di condivisione e apprendimento.

Il linguaggio cinematografico è il veicolo ideale per la comprensione della realtà e per la promozione di uno sviluppo multidimensionale della persona, in particolare di quella che vive per vari motivi situazioni di disagio.

Dal 29 Ottobre 2019, a cadenza mensile, presso l’Aula Magna del Trapezio dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, gli studenti visioneranno 5 film.

Al termine di ogni proiezione seguirà un dibattito con Silvia Cadoni, esperta di cinematografia, per consolidare la comprensione del film ed esprimere creativamente le proprie emozioni, attraverso il confronto di idee ed esperienze.

Tra gli obiettivi del progetto quello di aumentare la conoscenza della realtà storico/culturale, sviluppare la capacità di dialogo, stimolare la relazione, il confronto ed il rispetto delle idee altrui.

Una sezione del cineforum verrà dedicata alla Terza Età con l’obiettivo di valorizzare la figura dell’anziano come una risorsa ancora attiva in grado di apportare un reale contributo alla società.

In occasione della prima proiezione del 29 ottobre, alla presenza del Direttore della Fondazione Alberto Sordi Avv. Ciro Intino, l’Aula Magna dell’Università Campus Bio-Medico vedrà la partecipazione degli ospiti del Centro Diurno Anziani Fragili gestito dall’Associazione Alberto Sordi, che parteciperanno al dibattito insieme agli studenti.

Nel portare avanti le sue finalità statutarie, la Fondazione Alberto Sordi è convinta che creare una relazione tra giovani e anziani significhi costruire una vera comunità, grazie alla condivisione di esperienze comuni e che questo scambio intergenerazionale offra ai più giovani la possibilità di scoprire la vecchiaia per mezzo di una conoscenza attiva e senza pregiudizi.

Previous PostCURA L’ITALIANO Sportello didattico gratuito di lingua italiana
Next PostGli anziani non sono un peso (articolo da corriere.it)