Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Bando di ricerca 2019
scarica il bando cliccando qui
InstagramLa risposta da Instagram ha restituito dati non validi.
Profili Social

I 2 progetti vincitori del bando di ricerca 2018

La Fondazione Alberto Sordi, che è ente sostenitore della Università Campus Bio-Medico di Roma, sostiene la ricerca geriatrica nel campo della fisiopatologia dell’invecchiamento.

Ogni anno indice un bando finalizzato a sostenere progetti di ricerca in coerenza con gli obiettivi specifici della Fondazione: la cura e l’assistenza alle persone anziane al fine di favorire la longevità attiva, una cura e un’assistenza che tenga conto dei bisogni emergenti degli anziani unendo agli aspetti bio-medici anche quello psicopedagogici e sociali.

Per l'edizione 2018, sono risultati vincitori i progetti:
Rinnovare l’alleanza tra le generazioni

Uno studio sull’ageismo e sui modelli per superare le discriminazioni nei confronti della terza età

App Lean pr medici caregivers e pazienti

“App lean” è un’applicazione mobile che rende più semplice la comunicazione fra medico - paziente – caregiver.

Previous PostCorso di aggiornamento in Cure Palliative
Next PostPapa Francesco: “Che ci sia un’alleanza tra giovani e anziani”